Al confine tra Milano e la Brianza, una macchia di colore rischiara una ltrimenti grigia zona industriale : il Circolo Agorà di Cusano Milanino.
Un’ex fabbrica di piastrelle che, in brevissimo tempo, si è trasformata in una fucina di iniziative artistiche e culturali, grazie al lavoro e alle idee di alcuni baldi giovani.

Ma cos’è esattamente l’Agorà?

Risulta difficile definire uno spazio di 400 mq che è per sua natura camaleontico, multi cromatico come le epiche piastrelle che ricoprono il suo pavimento. L’Agorà durante la settimana è un’osteria, una ludoteca, un salotto caldo e confortevole, in sostanza un punto di ritrovo imprescindibile per sempre più persone. C’è la musica, ci sono le cene sociali, il teatro-canzone, le proiezioni, i tornei di biliardino e di ping-pong.
Nel week-end invece il Circolo si trasforma in un luogo nevralgico per la musica di qualità, che si tratti di concerti o di djset. Dai nostri due palchi (sì, ne abbiamo due…) sono passati i migliori nomi della musica indipendente italiana e non solo (qualche esempio? Giorgio Canali, Bud Spencer Blues Explosion, Jacuzzi Boys, Il Pan Del Diavolo, Tonino Carotone, Nobraino…), molti altri ne arriveranno.
La domenica invece è il giorno del Grand’Aperitivo, preparato con amore dai nostri chef, seguito dalle iniziative più disparate: dalle mostre, al teatro, ai fumetti, al cabaret, fino al cantautorato più raffinato. Ma non è finita qui.
L’Agorà dispone anche di una splendida terrazza da godersi tutto l’anno, in particolar modo in estate, quando si trasforma in un angolo unico e fuori dalla routine cittadina. Inoltre, sempre a disposizione dei soci, connessione wireless gratuita, postazioni internet, un’intera libreria di romanzi, riviste e fumetti e giochi di società. Infine durante l’anno organizziamo corsi e stage delle più svariate arti e discipline, pensati per adulti e bambini. Vi invitiamo a tenere d’occhio il sito e la pagina Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative.

E soprattutto vi invitiamo a fare un salto al Circolo, perché dal vivo siamo ancora meglio.

I prodotti

Eco-sostenibilità, equo-solidarietà e la ricerca di prodotti alternativi sono i tre pilastri sui quali da sempre si fonda la politica gestoniale del Circolo.


1. Ecosostenibilità - Per far fronte all'impossibilità di utilizzare sempre il vetro, il Circolo dispone di bicchieri in plastica riutilizzabili, evitando il più possibile in consumo di articoli monouso.
I nostri baristi non ti offriranno la cannuccia nel cocktail, ma lasceranno a te la scelta... ogni piccola scelta è una scelta politica!


2. Solidarietà - Il bello e il buono dimostrano una volta in più di andare a braccetto con la solidarietà : ci siamo letteralmente innamorati di Pietrantonj, storica azienda vinicola duramente colpita dal terremoto, che sosteniamo con grande convinzione offrendo i loro ottimi vini e impegnandoci a far conoscere il loro prestigioso marchio.


3. I prodotti - Accanto alle tradizionali birre alla spina, grazie alla collaborazione con "Messaggerie del Malto" di Monza, Agorà offre ai suoi soci una selezione di birre in bottiglia artiganali e craft italiane e straniere.
Oltre alle bibite gassate di massa che tutti conoscono, potrete trovare il gusto retrò delle spume di un tempo.

Questo è solo un piccolo riassunto di quello che succede all' Agorà, tutto il resto venote a viverlo con noi!

 

Likeaci su Facebook!

Corsi

doposcuola s

 

rovi s

 

pilates s