Cinema: NO OTHER LAND – 100x100Gaza

100×100 Gaza è una mobilitazione nata nel 2025 per rispondere collettivamente alla catastrofe umanitaria nella Striscia di Gaza. Il nome richiama l’obiettivo della campagna: raccogliere 100mila euro per Gaza in 100 ore, tramite quante più iniziative diffuse possibile.
La prima edizione ha coinvolto 200 eventi in Italia e all’estero, raccogliendo 130.000€. I fondi sono stati destinati ai progetti di emergenza di ACS, ONG e delle campagne SOS Gaza, Emergenza Gaza, GazaWeb, Women With Gaza.

Dall’11 al 15 febbraio torna la sua seconda edizione: iniziativa interamente autofinanziata, con ricavato devoluto al sostegno della popolazione di Gaza. Come circolo Agorà abbiamo scelto di aderire alla campagna con la proiezione del documentario No Other Land.

DALLE 21.30 PROIEZIONE “No Other Land” di Basel Adra, Yuval Abraham, Hamdan Ballal, Rachel Szor

No Other Land è un documentario realizzato da un collettivo israelo-palestinese che racconta la resistenza quotidiana delle comunità palestinesi di Masafer Yatta, in Cisgiordania, minacciate da demolizioni e sgomberi forzati. Attraverso immagini dirette e testimonianze, il film mostra l’impatto dell’occupazione sulla vita delle persone e la forza dei legami di solidarietà che nascono nel raccontarla.

Giovedì 12 febbraio – 18:00
Ingresso riservato ai soci Arci
Pretesseramento > Pretesseramento via app >